Fine vacanza, inizio buonumore!

Tempo di lettura stimato: 4 min

Il rientro dalle vacanze è quasi sempre un po’ malinconico perché coincide con un passaggio delicato, un po’ come tra la domenica e il lunedì. Si ripensa ai momenti trascorsi con le persone care e al tempo scandito dai ritmi vacanzieri. Ma ecco una bella curiosità per il vostro buonumore! Si racconta che settembre sia sì, il mese della fine dell’estate e delle vacanze, ma anche l’inizio di qualcos’altro: dei buoni propositi, ad esempio! Sì, come quelli che si fanno per l’anno nuovo. Solo che in questo caso i buoni propositi mettono di buonumore e durano per tutto l’autunno e l’inverno. E allora che tutti ne propongano uno, non è necessaria una lista intera, ne basta uno e uno soltanto. Perché mettono di buonumore. Ed ecco per voi i nostri pensieri positivi, comincio io!

Milla: “Vacanze e buonumore non sono finiti finché si conserveranno nei nostri ricordi!”

Diva: “Chi ha una passione ce l’ha sempre: mica solo d’estate! Io ad esempio amo cantare e che l’estate sia finita o meno, io continuo a cantare tutto l’anno!”

DJ: “Ogni stagione è una festa! Festeggiamo l’arrivo dell’autunno!”

Energy: “Ci vuole più coraggio ed ottimismo quando si conclude qualcosa di bello che vorremmo durasse per sempre!”

Fantasy: "Meditiamo sui momenti belli e su come poterli rivivere. Io adoro la meditazione!”

For: “Se”
Mi: “I frutti”
Ca: “Di bosco” 
For: "Ci fossero”
Mi: "Tutto”
For: "L’anno”
Ca: “Che senso” 
For: “Avrebbe”
Mi: “Allora”
Ca: “L’estate!?”  

Galileo:  “Pensate mai a quanto sia affascinante un evento astronomico come quello dell’equinozio e del solstizio? Ci ricorda come la terra gira e con essa anche il tempo!”

Fortebraccio: “Ho tutto un nuovo anno davanti per andare in palestra e tenermi in forma!”  

Gegè: “Citando Proust: L’estate non si caratterizza meno per le sue mosche e zanzare che per le sue rose e le sue notti stellate!”

Vitamina: “Le stagioni sono come le vitamine della vita: servono tutte!”

Gnam Gnam: “Pere, uva, fichi, mmhhh… gnam gnam, che buono settembre!”

Grandine e Tempesta: “Bello fare il bagno nel mare, ma avete mai fatto il bagno di foglie? Il modo per divertirsi si trova sempre!”

Superabile: "Bisogna saper superare le avversità, piccole o grandi che siano. Come l’estate quando finisce, siam pronti a una nuova sfida chiamata settembre!”

Icarus: "Dicono che l’estate voli in un attimo. Chissà come riesce a volare? Forse perché fa pensieri felici come Peter Pan! Allora facciamo tutti pensieri felici!”

Joker: "L’estate sta per finire? Va beh, basta andare all’equatore e ricomprarla!”

Macchia: "Un pensiero positivo per il fatto che l’estate sta finendo? Semplice, a me fare i bagni non piace, ecco perché preferisco l’autunno!”

Punky: "Mettiamola così, se fine dell’estate significa inizio di seratine a casa con film e popocorn, io ci sto! Adoro i poppy!”

Rompisassi: "Io amo la terra e quindi la montagna più che il mare. E la montagna è spettacolare tutto l’anno!”

Sorriso: “Terminata la vacanza? Ogni stagione ha rilevanza perché è tutto il tempo che vivi che ha importanza!”

Vanity: "Finalmente si cambia stagione e dai cappelli estivi ora posso passare a quelli autunnali!