Il benessere è nelle vostre mani!

Buongiorno care amiche e amici, ho una bella curiosità del buonumore da raccontarvi! È stato dimostrato che le attività manuali fanno bene, anzi più che bene, fanno benessere: a voi e a chi vi circonda!
Usare le mani per creare qualcosa è un ottimo rimedio allo stress che, anche se non ce ne accorgiamo, può minare il nostro preziosissimo buonumore e farci sentire stanchi e con poche energie (ecco perché io seguo spesso anche i consigli di Energy).

Quindi potete fare un disegno, o colorare uno dei miei già pronti per voi perché, l’ho detto e lo ripeto sempre che disegnare e colorare sono dei veri toccasana per  “colorare di energia” le nostre giornate! 

Le vostre mani, sono lo strumento più importante a disposizione per star bene! 
Del resto è una bella soddisfazione quando concludete qualcosa che avete fatto con le vostre mani, non trovate?! Qui tutti amano fare lavori manuali, ad esempio la mia amica Gnam Gnam golosa com’è si diletta sempre nel preparare una buona torta (e questo fa contenti anche noi!), o il mio amico Galileo che con il suo ingegno ha aiutato Icarus o addirittura una volta ha creato una formica di legno per le olimpiadi del prato!

Quando si lavora con le mani si è in connessione con l’energia degli oggetti, ed è anche quello il bello, dare nuova vita ai materiali che si utilizzano, anche un semplice rotolo di carta igienica può diventare diventare qualcos’altro, qualcosa che possa regalare un sorriso a voi stessi e agli altri, primo perché il buonumore è contagioso, e secondo perché regalare un oggetto fai-da-te, qualunque esso sia, è il modo più sincero per dire “ti voglio bene”.

Perché in fondo, quello che conta, non è tanto il risultato ma la manualità che ci rasserena, un po’ come il barattolo della calma di cui vi ho parlato in questo articolino! 
Via libera quindi al giardinaggio o ai lavoretti con la pasta di sale, o all’uncinetto, al bricolage in ogni sua forma o al riciclo di un paio di calzini spaiati che diventano marionette! Insomma, le idee sono tantissime così come le cose che possiamo fare con le nostre mani!
Ah,  mi raccomando però, dopo vanno lavate bene!